ray hunr 1

Prima di chiedere qualcosa al nostro cavallo, vedete bene di sapere voi stessi quello che state facendo e perche'. La maggior parte di voi imita e prova cio' che ha visto fare in un campo prova da qualcun altro e mentre monta, si vede gia' in gara di fronte ai giudici. Ma con voi c'e' lui, il cavallo e ben pochi ne sono consapevoli.

(Ray Hunt)

ray hunt 2

Un cavallo puo' sentire una mosca che si appoggia sulla schiena. E' un animale sensibilissimo e voi lo sapete bene, per questo d'estate spruzzate su di lui lo spray repellente. Quindi mi chiedo perche' poi, quando ci montate sopra iniziate a tirare la sua soffice bocca con le vostre mani dure e perche' usate con lui fruste e catene. Non vi rendete conto che state distruggendo cio' che la natura vi ha donato, ovvero la grande sensibilita' di un cavallo.

(Ray Hunt)

buch brannman

Onesta, fedeltà e sincerità, sono tre virtu' che i cavalli conoscono bene. Ci nascono. Loro sono davvero puri, poi incontrano l'uomo e spesso vengono traditi, piegati nel fisico e nel cuore, allora cambiano e quella magia che puo' nascere tra un uomo e un cavallo si spezza per sempre. Io cerco sempre di comportarmi con i cavalli nello stesso modo in cui mi comporto con i miei migliori amici. I cavalli e la vita per me sono tutt'uno, un unico concetto e viaggiano sulla stessa strada, quella dell'armonia.

                                                                                       (Buck Brannaman)